1959 - Nasce il primo connettore di riparazione dei tubi flessibili di plastica

La società è stata fondata in un campo di aviazione nel 1959, nel villaggio di Haddenham e, sin dal primo giorno, la nostra ambizione è sempre stata quella di sviluppare prodotti tecnicamente perfetti ed esteticamente piacevoli, facilmente integrabili in qualsiasi sistema. Il nostro primo prodotto è stato il primo connettore per tubi di plastica al mondo: l’Hoze-Lock.

Oggi, la nostra sede si trova a Birmingham (Regno Unito) e, anche se siamo un produttore globale di attrezzature da giardino, oltre il 75% dei nostri prodotti è fabbricato in Gran Bretagna. Il rimanente 25% è prodotto nei nostri stabilimenti esteri in Francia, Malesia, Taiwan e Cina.

Hozelock fa parte di Hozelock Group.

Hozelock Group vende i suoi prodotti sotto due marchi:

Hozelock: il nostro marchio di prodotti di giardinaggio destinati alla vendita al dettaglio.

Tricoflex: il nostro marchio B2B di tubi flessibili per uso industriale.

1965 - Irrigatore girevole in metallo

La gamma di irrigatori e attacchi si amplia e Hozelock acquisisce gli strumenti e i diritti internazionali per gli oscillatori interamente in metallo Green Queen dagli Stati Uniti.

Metà del 1970 - Espansione

L’ampliamento della gamma, in particolare degli irrigatori e delle unità terminali dei flessibili, comporta uno straordinario aumento delle vendite, con l’ausilio di diverse stagioni eccezionali.

1983 - Acquisizione

Hozelock acquisisce Associated Sprayers PLC con nomi di marchi rinomati come Killaspray e Polyspray, per estendere la gamma di prodotti orientandosi agli irrigatori.

L’azienda cambia nome in Hozelock – ASL.

1987 - Premio

Hozelock vince l’ambito conferimento Queen’s Award per risultati conseguiti nelle esportazioni.

1988 - Acquisizione

Hozelock acquisisce Salford Plastics, produttore di tubi flessibili.

1989 - Acquisizione

Hozelock acquisisce John Brian, produttore di asciugatori girevoli.

1992

Premio – Il sistema di micro-irrigazione Hozelock è premiato con il conferimento “Nuovo Prodotto dell’Anno”.

Espansione – Un nuovo stabilimento di 2.600 metri quadrati, all’avanguardia della tecnica, specializzato nello stampaggio a iniezione apre ad Aylesbury.

Accreditamento – Hozelock ottiene l’accreditamento BS5750 Part II Quality Standards.

1993

Lancio – Super Tricoflex: il primo tubo flessibile in PVC espanso.

Ampliamento dello stabilimento – Iniziano i lavori per un nuovo investimento del valore di 8,5 milioni di sterline nello stabilimento di 16.258 metri quadrati a Birmingham con apertura prevista nel 1994.

Hozelock Group PLC – Hozelock approda alla Borsa di Londra, dove è valutata 60 milioni di sterline.

1994

Ampliamento dello stabilimento – Un nuovo stabilimento all’avanguardia tecnologica apre a Midpoint Park, in prossimità di Birmingham.

Acquisizione – Viene istituita Hozelock Holland BV in seguito all’acquisizione del distributore olandese della compagnia Louis Blok Tuin BV.

Anniversario – L’azienda festeggia il suo 35° compleanno.

1995

Ampliamento dello stabilimento – Viene ufficialmente inaugurato lo stabilimento di Midpoint park in presenza di Sua Altezza Reale il Duca del Kent.

Acquisizione – Viene istituita Hozelock Sweden AB in seguito all’acquisizione di J. Nordell AB, distributore svedese di lunga data della compagnia.

Iscrizione – Hozelock completa l’iscrizione ai sensi di BS EN ISO 9002 per tutte le sue funzioni di produzione, distribuzione e sede principale.

1996 - Premio

Hozelock vince il premio del Time “PLC dell’Anno”.

1997

Lancio – Lancio del timer idrico Aqua Control AC1 che introduce Hozelock al mondo dell’elettronica.

Acquisizione – Hozelock acquisisce Cyprio Ltd, leader del mercato per filtri, UVC e pompe con filtro. Quest’acquisizione rafforza la posizione di Hozelock sul mercato dei prodotti acquatici e vede le vendite di questi articoli raggiungere un valore di 9,5 milioni di sterline.

Affiliazione – Hozelock istituisce Hozelock Denmark, la quarta azienda internazionale affiliata alla compagnia.

1998 - Primo rullo avvolgitubo a parete con riavvolgimento automatico.

2000

Acquisizione – Importante acquisizione del produttore leader europeo di tubi flessibili Tricoflex, con sede a Parigi, che conta un organico di oltre 200 dipendenti e un fatturato annuale di 20 milioni di sterline in tubi flessibili destinati a consumatori, esperti tecnici e industriali.

Premio – L’avvolgitubo automatico Hozelock è premiato con numerosi conferimenti, tra cui:

• “Best of British” Millennium Choice del Design Council nel Regno Unito.

• Which? per il giardinaggio con Best Buy.

• “Migliore nuovo prodotto” dell’associazione Garden Industry Manufacturers’ Association.

• “Spada di eccellenza” dell’associazione Garden Industry Manufacturers’ Association.

• “Trapiantatoio d’oro” di Amateur Gardening.

• “Prodotto da giardinaggio dell’anno” di DIY Week.

2002

Acquisizione – Hozelock acquisisce un altro impianto ad Aylesbury (l’Hozelock Design Centre) con un investimento pari a 1,5 milioni di sterline il primo anno. Il sito di Smeaton Close accoglie il team del design in crescita e macchinari aggiuntivi predisposti per lo stampaggio a iniezione.

TV – La primissima campagna pubblicitaria televisiva di Hozelock per l’avvolgitore automatico.

2004 - Meccanismo di bloccaggio soft touch e controllo del flusso.

2005

Trasferimenti – Haddenham chiude. La sede principale è trasferita ad Aylesbury. L’ampliamento del centro di distribuzione è portato a termine ed è completamente operativo a Midpoint Park, in prossimità di Birmingham.

2006

Prodotto – Irrigatore a 360° con funzione 2-in-1.

Trasferimento – L’officina di stampaggio è trasferita da Aylesbury a Midpoint Park, a Birmingham.

2007

Premio – Vincitori del conferimento MX Award per lo sviluppo aziendale e la gestione del cambiamento.

Trasferimento – Hozelock trasferisce tutte le sue attività operative a Midpoint Park, lo stabilimento di Birmingham. Haddenham e Aylesbury chiudono.

2008 - Premio

Conferimento del premio MX Award per l’attenzione per la clientela.

2009

Prodotto – Connettore premium, manicotto flessibile, anti-torsione.

Premio – Vinto il conferimento dell’Institute of Mechanical Engineers: Manufacturing Excellence Award (MX) per l’efficienza della logistica e delle risorse.

2012

Prodotto – Nuova gamma, garantisce un uso agevolato e confortevole.

Acquisizione – Exel Industries, un’azienda a gestione familiare dal 1952 e leader mondiale nelle tecniche d’irrorazione precisa, ha acquisito Hozelock nell’ottobre 2012.

RoSPA – Conferimento del RoSPA Gold Award.

2013

Prodotto – Spruzzo flessibile, lancia e irrigatore.

Prodotto dell’anno – L’articolo Hozelock “Flexi Spray” incoronato “Prodotto dell’anno 2013” al prestigioso RHS Chelsea Flower Show.

RoSPA – Conferimento del RoSPA Gold Award.

2014

Rullo avvolgitubo ultracompatto per i giardini piccoli – Finalista per il titolo di Prodotto dell’anno 2014 al prestigioso RHS Chelsea Flower Show per il “Pico Reel”.

Finalista – Hozelock è finalista agli “Insider made in the Midlands Awards” per il suo contributo profuso nella produzione nella regione.

RoSPA – Conferimento del RoSPA Gold Award.

2015

Prodotto– Lancio della pistola a spruzzo e irroratore 2-in-1.

RoSPA – Conferimento del RoSPA Gold Award.

2016

Prodotto – Lancio dell’app mobile per controllare l’irrigazione del giardino.

RoSPA – Conferimento del RoSPA Gold Award.

2017 - Auto Reel innovativo, ottimizzato e ancora il migliore.

2018

Prodotto – Connettori soft touch per una migliore presa e comfort.

Premio – Conferimento dell’“Inspiring Wellbeing Award” per il luogo di lavoro.

2019 - L’innovativo Biomix per la preparazione di soluzioni per giardini naturali.

Hozelock fa parte di Hozelock Group

L’azienda è stata fondata in un campo di aviazione nel 1959, nel villaggio di Haddenham, nel Regno Unito e, sin dal primo giorno, la nostra ambizione è sempre stata quella di sviluppare prodotti tecnicamente perfetti ed esteticamente piacevoli, facilmente integrabili in qualsiasi sistema. Il nostro primo prodotto è stato il primo connettore per tubi di plastica al mondo: l’Hoze-Lock.

Oggi, siamo un’azienda globale a gestione familiare, specializzata nella produzione di attrezzature da giardino con sede principale a Birmingham, nel Regno Unito. Il 75% dei nostri prodotti è realizzato in Gran Bretagna, mentre il restante 25% è prodotto in Francia, Malesia, Taiwan e Cina. I prodotti Hozelock sono venduti in Europa, Australia e Nuova Zelanda, dove la crescita avviene rapidamente.

Uniamo le nostre conoscenze, la nostra passione e una lunga e orgogliosa tradizione per sviluppare soluzioni per giardini rigogliosi e sempre fioriti.

Prodotti creati da giardinieri per giardinieri.

Il giardinaggio è un’esperienza sempre gratificante. Innaffiare le piante o prendersi cura delle aiuole… i nostri clienti adorano far parte della crescita del loro giardino. Con 60 anni di esperienza nell’orticoltura. In Hozelock sappiamo quanto sia gratificante il giardinaggio e per questo ci impegniamo per assistere ogni giardiniere a ottenere il massimo piacere dal proprio giardino.

Ogni prodotto è realizzato per la massima affidabilità, perché anche i tuoi clienti possano prendersi cura dei loro giardini nel miglior modo possibile.

Di conseguenza, Hozelock è uno dei fornitori europei prediletti di articoli per il giardinaggio. Continuiamo a investire nell’aggiornamento della nostra gamma di prodotti e vantiamo una vasta scelta che copre l’irrigazione del giardino, irroratori, soluzioni per proteggere le piante e i laghetti.

I NOSTRI VALORI

Attenzione per il cliente

  • •  La soddisfazione dei nostri clienti si riflette nel nostro rendimento.
  • •  Un servizio eccellente a disposizione dei nostri clienti è il cuore pulsante di una relazione durevole e alla base della crescita del nostro gruppo.
  • •  Il grado di soddisfazione dei clienti oltre le loro attese permette al nostro gruppo di tagliare i nostri traguardi.

Passione per il prodotto e l’innovazione

  • • Dobbiamo essere sempre più innovativi dei nostri concorrenti.
  • • L’innovazione si traduce in risposte nuove ai nostri clienti, al fine di soddisfare esigenze concrete e a volte inespresse.
  • • Non vi è limite allo sviluppo dei nostri prodotti, volto a un migliore rendimento e competitività.

Eccellenza e professionalità

  • •  La professionalità si riflette nel rispetto del metodo prestabilito e nel controllo dell’implementazione del piano di azione.
  • •  Cercare e usare sempre la soluzione più semplice.
  • •  Puntare all’eccellenza significa impegnarsi costantemente per ottimizzare i nostri processi al fine di aggiungere valore al gruppo.
  • •  Portare a termine il lavoro, non soltanto ciò che abbiamo voglia di fare.

Chiarezza e trasparenza

  • •  La trasparenza esige onestà in tutte le nostre relazioni.
  • •  Essere trasparente significa comunicare reciprocamente ciò che è inerente al lavoro e accettare di ascoltare che cosa riguarda i miei colleghi.
  • •  La comunicazione con la dirigenza è un dovere che permette a ciascun dipendente di capire il proprio contributo profuso nel gruppo e nel suo ambiente.

Fiducia e iniziativa

  • • Ciascun dipendente è incoraggiato a prendere l’iniziativa quando si tratta di reagire a questioni urgenti.
  • • L’iniziativa è una prerogativa, gli errori sono ammessi.
  • • La fiducia non esclude il controllo.

Spirito di squadra

  • • Gli interessi del gruppo prevalgono sugli obiettivi individuali.
  • • Mostrare spirito di squadra significa sentirsi responsabile dell’implementazione di una decisione congiunta.
  • • Il problema è il nemico, mai il collega. Confrontati con il problema, non con il collega.

Senso di appartenenza

  • • Ognuno di noi veste il ruolo di ambasciatore, sia dentro sia fuori l’azienda.
  • • All’interno del nostro gruppo, ogni singola persona è apprezzata e rispettata.

Responsabilità aziendale

  • • Lavoriamo per un ambiente più pulito e migliore.
  • • Adempiamo ai requisiti nazionali e locali in materia di salute, sicurezza e ambienti di lavoro.
  • • Ci impegniamo a ridurre continuamente le risorse usate in azienda.

HOZELOCK GROUP

Hozelock: prodotti creati da giardinieri per giardinieri

Hozelock Exel: leader mondiale nelle tecniche d’irrorazione precisa per proteggere le piante

Tricoflex: il nostro marchio B2B di tubi flessibili per uso industriale

Berthoud: irroratori professionali dal 1895

Tecnoma: conferisce un pizzico di vivacità al giardinaggio