Dichiarazione di garanzia

DICHIARAZIONE DI GARANZIA

Termini e condizioni di garanzia

Salvo esplicite dichiarazioni in contrario, la garanzia dei prodotti soddisfa le disposizioni normative minime in vigore nei paesi in cui essi vengono commercializzati.

I vantaggi offerti da questa garanzia del produttore si aggiungono agli altri diritti e rimedi accordati al consumatore ai sensi di una legge relativa alle merci oggetto della garanzia stessa.

Hozelock fornisce una garanzia del produttore all’acquirente iniziale di ciascun nuovo articolo da essa prodotto venduto da un fornitore Hozelock autorizzato. La presente garanzia assicura tale acquirente iniziale contro eventuali difetti di fabbricazione e/o componenti difettosi per il periodo di validità che parte dalla data di acquisto.

Garanzie estese

È possibile che il periodo di garanzia per determinati prodotti Hozelock venga prolungato fatto salvo il rispetto delle seguenti condizioni:

  • Il prodotto soddisfa le condizioni per beneficiare di una garanzia estesa, come indicato sulla confezione.
  • L’utente finale provvede a registrare il prodotto Hozelock entro 30 giorni dall’acquisto secondo le seguenti modalità:
  • Registrazione online all’indirizzo Web https://spares.hozelock.com/guarantee
  • In assenza di un collegamento Internet, è possibile rivolgersi al Servizio consumatori per attivare la registrazione per la garanzia estesa

 Rivendicazione del diritto di garanzia

Qualora un prodotto fornito da Hozelock risulti difettoso durante il periodo di garanzia a causa di difetti di fabbricazione e/o componenti difettosi, Hozelock provvederà a ripararlo o sostituirlo a patto che il consumatore sia in grado di fornire la fattura di acquisto originale.

Nota bene: la registrazione del prodotto non rappresenta una prova d’acquisto. Al fine di convalidare qualsiasi rivendicazione del diritto di garanzia sarà necessario fornire la fattura di acquisto originale.

Gli utenti finali registrati in grado di dimostrare con ragionevole soddisfazione di Hozelock che il difetto o il danno è esclusivamente attribuibile a difetti presenti nei materiali o nella fabbricazione dei prodotti Hozelock e non a:

(a) Usura o deterioramento dovuti a normali modalità di utilizzo;

(b) Interventi di manutenzione, successivi alla consegna, da parte di agenti non autorizzati da Hozelock;

(c) Utilizzo improprio del prodotto o prodotti o negligenza da parte dell’utente, ad esempio danni causati dal gelo, manutenzione errata o inadeguata, disattenzione (cadute accidentali comprese), o condizioni di utilizzo anomale;

(d) Incidenti o tentativi di riparazione, alterazione, cambiamento o modifica oppure ispezione dei prodotti stessi se non da parte o per conto di Hozelock o secondo modalità da essa approvate o in conformità alle istruzioni da essa impartite;

(e) Utilizzo del prodotto o prodotti in conformità a buone pratiche e alle istruzioni o raccomandazioni di Hozelock, oppure

(f) Utilizzo di ricambi o accessori non originari montati sul prodotto o prodotti;

(g) Nota bene: la registrazione del prodotto non rappresenta una prova d’acquisto. Al fine di convalidare qualsiasi rivendicazione del diritto di garanzia sarà necessario fornire la fattura di acquisto originale;

Qualora il prodotto risulti difettoso e si desideri utilizzare la garanzia del fornitore, Hozelock provvederà a proprie spese alla necessaria riparazione o sostituzione. Si ricorda, comunque, che eventuali costi sostenuti al fine di ottenere l’applicazione della garanzia o il relativo servizio saranno a carico del consumatore. Fra i costi in questione si annoverano quelli di spedizione e movimentazione e quelli correlati a spese di viaggio, tempo perso o ritiro e consegna. Queste condizioni non pregiudicano i diritti legali del consumatore.

 

Registra la tua garanzia

Registrazione

Verifica il periodo di garanzia del prodotto

[Download non trovato]